AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
DISPOSIZIONI GENERALI Sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione prevista dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.
DISPOSIZIONI GENERALI
Sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione prevista dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – intitolato, dopo la modifica di cui al D.Lgs 33/2013 aggiornato D.Lgs 97/2016 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
– Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza
ATTI GENERALI
a) normativa di settore specifica della professione forense
– L. 31/12/2012 N. 247 “Nuova disciplina dell’Ordinamento della Professione Forense”
– Codice deontologico Forense
– R.D.L. 27/11/1933 N. 1578 “Conversione in legge con modificazione del R.D.L. 27/11/1933 n. 1578 riguardante l’ordinamento delle professioni di avvocato e di procuratore”
– R.D. 22/01/1934 n. 36 “Conversione in legge con modificazione del R.D.L. 27.11.1933 n. 1578 riguardante l’ordinamento delle professioni di avvocato e di procuratore”
– Regolamenti adottati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto
b) normativa di anticorruzione e trasparenza
c) atti ANAC
ORGANIZZAZIONE
– Organi
– Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
– Articolazione dell’ufficio, telefono e posta elettronica
– Organigramma e Unità organizzative
CONSULENTI E COLLABORATORI
– Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
PERSONALE
– Incarichi amministrativi di vertice: negli anni dal 2016 al 17 luglio 2024 non sono stati conferiti ed autorizzati incarichi esterni ai dipendenti del Consiglio.
– Dirigenti: il Consiglio, allo stato, non è dotato di personale nel ruolo dirigenziale.
– Posizioni organizzative: nell’ambito della struttura organizzativa del Consiglio non sono previste posizioni organizzative.
– Dotazione organica
– Personale non a tempo indeterminato
– Tassi di assenza
– Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti: negli anni dal 2016 al 4/11/2024 non sono stati conferiti ed autorizzati incarichi esterni ai dipendenti del Consiglio.
– Contrattazione collettiva
– Contrattazione Integrativa: allo stato l’Ordine degli Avvocati è dotato di una sola unità di personale.
– OIV: il Consiglio non è tenuto a mappare il ciclo della gestione delle performance, né a dotarsi dell’Organismo indipendente di valutazione.
– Codice di condotta dei dipendenti pubblici
PERFORMANCES
– Secondo quanto previsto dall’art. 2, comma 2 bis del D.L. 31.08.2013, n. 101, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non è tenuto a mappare il ciclo della gestione delle performance.
BANDI DI CONCORSO
– Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non ha indetto, negli ultimi 10 anni, alcuna procedura per il reclutamento del personale né altro bando di concorso.
BANDI DI GARA E CONTRATTI
–
ENTI CONTROLLATI
– Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non esercita il potere di controllo e di vigilanza su alcun ente.
ATTIVITA’ E PROCEDIMENTI
– Tipologie di procedimento: I procedimenti amministrativi di competenza dell’Ordine degli Avvocati sono disciplinati dalla Legge Professionale 247/2012, dai Regolamenti Ministeriali di attuazione, dai Regolamenti del CNF , dai Regolamenti interni , e dai verbali delle adunanza
PROVVEDIMENTI
– Provvedimenti organi indirizzo politico: nessuno
– Provvedimenti dirigenti amministrativi: nessuno
– Dati ex art. 23, comma 1, lett. b) del d. lgs. 33/2013
SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI
– Sovvenzioni e modalità: i criteri sono stabiliti in Regolamenti interni e/o nelle delibere che il Consiglio adotta in relazione a singole fattispecie concrete, nel rispetto dell’imparzialità, economicità ed efficienza dell’azione amministrativa.
– Atti di concessione
BILANCI
– Bilanci pubblicati
BENI IMMOBILI E GESTIONE DEL PATRIMONIO
– Patrimonio immobiliare: l’Ordine degli Avvocati non possiede patrimonio immobiliare, ha sede nel Palazzo di Giustizia.
Verbale consegna stanze 10-02-2000 Estratto delibera della Commissione Permanente del Tribunale 14-07-2017
– Canoni di locazione/affitto: il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non ha contratti di locazione/affitto
CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE
– Corte dei Conti: il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto, alla data del 4/11/2024, non è stato sottoposto a controllo da parte della Corte dei conti né è stato destinatario di alcun rilievo.
– Organi di revisione amministrativa contabile
– Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe.
SERVIZI EROGATI
– Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto eroga i servizi secondo i termini previsti dalla legge ovvero dalle disposizioni regolamentari vigenti per la conclusione del procedimento amministrativo.
PAGAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE
– IBAN e pagamenti informatici
– Dati relativi ai pagamenti effettuati
OPERE PUBBLICHE
– Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non realizza opere pubbliche.
PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO
– Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non svolge attività di pianificazione e governo del territorio.
INFORMAZIONI AMBIENTALI
– Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non dispone di informazioni ambientali ai sensi dell’art. 40, comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013.
INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA
– Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non svolge interventi straordinari e di emergenza ai sensi dell’art. 42 del D.Lgs. n. 33/2013.
PROTEZIONE DATI PERSONALI
– Privacy
ALTRI CONTENUTI
– Delibera del 4/11/2024 nomina RPCT
– Prevenzione Corruzione
– Dati Ulteriori
– Accesso civico
– Whistleblowing
Ultimo aggiornamento
20 Marzo 2025, 20:42