Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.
Cookie policy

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

DISPOSIZIONI GENERALI Sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione prevista dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.

DISPOSIZIONI GENERALI

Sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione prevista dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – intitolato, dopo la modifica di cui al D.Lgs 33/2013 aggiornato D.Lgs 97/2016 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza

ATTI GENERALI

a) normativa di settore specifica della professione forense
L. 31/12/2012 N. 247 “Nuova disciplina dell’Ordinamento della Professione Forense”
Codice deontologico Forense
R.D.L. 27/11/1933  N. 1578 “Conversione in legge con modificazione del R.D.L. 27/11/1933 n. 1578 riguardante l’ordinamento delle professioni di avvocato e di procuratore”
– R.D. 22/01/1934 n. 36 “Conversione in legge con modificazione del R.D.L. 27.11.1933 n. 1578 riguardante l’ordinamento delle professioni di avvocato e di procuratore”
Regolamenti adottati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto
b) normativa di anticorruzione e trasparenza
c) atti ANAC

ORGANIZZAZIONE

Organi
– Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Articolazione dell’ufficio, telefono e posta elettronica
– Organigramma e Unità organizzative

CONSULENTI E COLLABORATORI

– Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

PERSONALE

– Incarichi amministrativi di vertice: negli anni dal 2016 al 17 luglio 2024 non sono stati conferiti ed autorizzati incarichi esterni ai dipendenti del Consiglio.
– Dirigenti: il Consiglio, allo stato, non è dotato di personale nel ruolo dirigenziale.
– Posizioni organizzative: nell’ambito della struttura organizzativa del Consiglio non sono previste posizioni organizzative.
– Dotazione organica
Personale non a tempo indeterminato
Tassi di assenza
– Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti: negli anni dal 2016 al 4/11/2024 non sono stati conferiti ed autorizzati incarichi esterni ai dipendenti del Consiglio.
– Contrattazione collettiva
– Contrattazione Integrativa: allo stato l’Ordine degli Avvocati è dotato di una sola unità di personale.
– OIV: il Consiglio non è tenuto a mappare il ciclo della gestione delle performance, né a dotarsi dell’Organismo indipendente di valutazione.
Codice di condotta dei dipendenti pubblici

PERFORMANCES

– Secondo quanto previsto dall’art. 2, comma 2 bis del D.L. 31.08.2013, n. 101, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non è tenuto a mappare il ciclo della gestione delle performance.

BANDI DI CONCORSO

– Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non ha indetto, negli ultimi 10 anni, alcuna procedura per il reclutamento del personale né altro bando di concorso.

BANDI DI GARA E CONTRATTI


ENTI CONTROLLATI

– Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non esercita il potere di controllo e di vigilanza su alcun ente.

ATTIVITA’ E PROCEDIMENTI

– Tipologie di procedimento: I procedimenti amministrativi di competenza dell’Ordine degli Avvocati sono disciplinati dalla Legge Professionale 247/2012, dai Regolamenti Ministeriali di attuazione, dai Regolamenti del CNF , dai Regolamenti interni , e dai verbali delle adunanza

PROVVEDIMENTI

– Provvedimenti organi indirizzo politico: nessuno
– Provvedimenti dirigenti amministrativi: nessuno
– Dati ex art. 23, comma 1, lett. b) del d. lgs. 33/2013

SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI

– Sovvenzioni e modalità: i criteri sono stabiliti in Regolamenti interni e/o nelle delibere che il Consiglio adotta in relazione a singole fattispecie concrete, nel rispetto dell’imparzialità, economicità ed efficienza dell’azione amministrativa.
– Atti di concessione

BILANCI

– Bilanci pubblicati

BENI IMMOBILI E GESTIONE DEL PATRIMONIO

– Patrimonio immobiliare: l’Ordine degli Avvocati non possiede patrimonio immobiliare, ha sede nel Palazzo di Giustizia.
Verbale consegna stanze 10-02-2000                           Estratto delibera della Commissione Permanente del Tribunale 14-07-2017
– Canoni di locazione/affitto: il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non ha contratti di locazione/affitto

CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE

– Corte dei Conti: il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto, alla data del 4/11/2024, non è stato sottoposto a controllo da parte della Corte dei conti né è stato destinatario di alcun rilievo.
Organi di revisione amministrativa contabile
– Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe.

SERVIZI EROGATI

– Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto eroga i servizi secondo i termini previsti dalla legge ovvero dalle disposizioni regolamentari vigenti per la conclusione del procedimento amministrativo.

PAGAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE

IBAN e pagamenti informatici
– Dati relativi ai pagamenti effettuati

OPERE PUBBLICHE

– Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non realizza opere pubbliche.

PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO

– Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non svolge attività di pianificazione e governo del territorio.

INFORMAZIONI AMBIENTALI

– Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non dispone di informazioni ambientali ai sensi dell’art. 40, comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013.

INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA

– Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto non svolge interventi straordinari e di emergenza ai sensi dell’art. 42 del D.Lgs. n. 33/2013.

PROTEZIONE DATI PERSONALI

Privacy

ALTRI CONTENUTI
Delibera del 4/11/2024 nomina RPCT
Prevenzione Corruzione
– Dati Ulteriori
– Accesso civico
– Whistleblowing

Ultimo aggiornamento

20 Marzo 2025, 20:42